L’Avv. Sonia Cattai si è laureata presso l’Università degli Studi di Parma discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Recidiva. Problemi attuali”, relatore Prof. Paolo Veneziani.
Ha sviluppato un’importante esperienza nel campo del diritto penale, sia per quanto riguarda i reati bagatellari ed il diritto penale “classico” in generale, sia in particolare assistendo persone fisiche e giuridiche coinvolte in procedimenti penali per reati di criminalità organizzata, nonché in materia di maltrattamenti in famiglia e reati da codice rosso (stalking o atti persecutori, violenza sessuale, violenza domestica).
Ha maturato, altresì, una solida esperienza nell’ambito della responsabilità medica e dei sinistri stradali prestando assistenza sia in sede civile che in sede penale.
Si occupa sia delle fasi giudiziali sia della fase dell’esecuzione della pena o delle misure alternative alla detenzione innanzi al Tribunale di Sorveglianza, delle misure di sicurezza e di prevenzione.
Nell’ambito del diritto civile ha patrocinato separazioni e divorzi ed ha assistito numerose coppie di fatto nella procedura di affidamento dei minori.
L’Avv. Fabrizio Russo si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una tesi sul diritto della sicurezza sociale, ha maturato un’esperienza ultraventennale nel settore condominiale, del lavoro e della previdenza sociale, delle locazioni, delle assicurazioni, della responsabilità medica e nel recupero crediti.
Ha collaborato con il Codacons nella materia delle sanzioni amministrative al codice della strada e, quale portavoce, ha rilasciato interviste pubblicate nell’anno 2000 su alcune testate giornalistiche tra cui IL SOLE-24 ORE e Il Messaggero.
Ha patrocinato numerosi procedimenti in materia di condominio, lavoro, previdenza sociale, locazioni, assicurazioni, responsabilità medica, recupero crediti maturando una significativa esperienza nelle cause di servizio e nell’equo indennizzo ed è abilitato al patrocinio dinanzi le Magistrature Superiori.