I professionisti mettono a disposizione le loro conoscenze per tutelare i lavoratori e le aziende, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, in riferimento a questioni giuslavoristiche e previdenziali riguardanti la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro.
Tutelano gli interessi dei propri assistiti nelle sedi amministrative, penali e civili per violazioni della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, infortuni e malattie professionali.
Si avvalgono di consulenti del lavoro per l’analisi delle retribuzioni e di ogni altro compenso previsto dalla legge e dalla contrattazione collettiva applicata e/o applicabile.
Assistono i propri clienti, nelle competenti sedi amministrative e giudiziarie, per il riconoscimento dei diritti in materia di invalidità civile, cecità, sordità, handicap, disabilità, pensione di inabilità, assegno di invalidità e indennità di accompagnamento nonché per il riconoscimento dei diritti, anche dinanzi alla Corte di Conti, in materia pensionistica.